La commercializzazione

 

 

I garage ed i posti auto realizzati all'interno dell'Odeon Center possono essere qualificati come parcheggi "pertinenziali", se acquistati da chi è proprietario di un'unità immobiliare posta nel raggio di 500 metri dal nuovo complesso, oppure come "privati" se acquistati da chi non è proprietario di immobili nella zona di riferimento.

Garage e posti auto possono quindi essere acquistati anche da chi non è titolare di un'abitazione, un ufficio o un fondo commerciale in centro, essendo accessibili a chiunque risiede sia nel comune di Livorno che al di fuori di esso.

Pertanto può valutarne l'acquisto anche chi lavora in centro e necessita di un posto sicuro e comodo per parcheggiare la propria auto, a pochi passi dall'ufficio o dal negozio, così come chi è interessato ad effettuare un investimento immobiliare, magari per metterlo a reddito affittando.

 

AGEVOLAZIONI FISCALI ALL'ACQUISTO

Nel caso in cui l'acquirente sia proprietario di unità abitativa posta nel Comune di Livorno, l'acquisto sia di garage che di posto auto, fino al 31 dicembre 2014, beneficia della

-         detrazione fiscale del 50% del costo di costruzione.

Se l'acquirente è proprietario di prima casa di abitazione nel Comune di Livorno, può beneficiare anche delle agevolazioni fiscali "prima casa" ovvero

-         IVA al 4% anziché del 10%

-         imposta di registro in misura fissa di 168 Euro

-         imposte ipotecaria e catastale in misura fissa di 168 Euro anziché del 3% e dell'1%

 

Per informazioni: Tel 0586 89.45.62 / E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.